RSS
English French German Spanish  

Android prossimo al 50% del mercato degli smartphones negli USA

, , ,

Dicembre 5, 2011

Flash, Sistemi Operativi, Telefonia

Print Friendly
Share

Secondo un recente rapporto pubblicato dalla società di analisi di mercato comScore, il sistema operativo Android di Google è ormai utilizzato da quasi la metà dei possessori di dispositivi smartphones negli USA. Gli ultimi dati disponibili, riferiti al mese di Ottobre, parlano infatti di una quota di mercato pari al 46.3%, con incremento di circa il 4.4% in tre mesi rispetto al 41.9% registrato a Luglio. Gli stessi dati parlano di un bacino di utenza complessivo, riferito cioè alla totalità dei possessori di dispositivi smartphones, di 90 milioni di unità e di un incremento del 10% rispetto al mese di Luglio.

Conserva la seconda posizione della classifica Apple, che con il proprio iOS raggiunge una quota pari al 28.1% del mercato, con un incremento di un punto percentuale rispetto alla misurazione di Luglio.

Forte flessione per RIM che perde il 4.5% e scende ad una quota del 17.2%. Leggera flessione invece per Microsoft e Symbian, che perdono entrambe lo 0.3% e si attestano rispettivamente a quota 5.4% e 1.6%.

Ritorna alla Home

Commenti chiusi.